Cinema, musica e teatro

Ort, presentata la XXXVII stagione concertistica

Numerose nuove iniziative in programma a Firenze e in Toscana

Mercantia, la grande festa del teatro di strada

Il festival di Certaldo arriva alla sua XXX edizione

Gli appuntamenti dell'Orchestra della Toscana

Fondata nel 1980, l'Orchestra regionale toscana (Ort) ha sede a Firenze ed oggi è considerata una tra le migliori orchestre da camera in Italia.

Per conoscere gli appuntamenti dell'Orchestra della Toscana:

L'orchestra è formata da 45 musicisti, tutti professionisti eccellenti che sono stati applauditi nei più importanti teatri italiani come il Teatro alla Scala, l'Auditorium del Lingotto di Torino, l'Accademia di Santa Cecilia di Roma e nelle più importanti sale europee e d'oltreoceano, dall'Auditorio Nacional de Musica di Madrid alla Carnegie Hall di New York.
Interprete duttile di un ampio repertorio che dalla musica barocca arriva fino ai compositori contemporanei l'Orchestra riserva un particolare spazio alla ricerca musicale al di là delle barriere fra i diversi generi, sperimentando possibilità inedite di fare musica e verificando le relazioni fra scrittura e improvvisazione. Attualmente il direttore artistico è Giorgio Battistelli.

Per maggiori informazioni:
Fondazione orchestra regionale toscana