Salta al contenuto Salta al menu'
« Indietro

Gestione del rischio in agricoltura, workshop a Firenze il 5 novembre

Programma di sviluppo rurale nazionale. Misura 17 Gestione del rischio (articoli. 36-39 Reg. UE n. 1305/2013)

Gestione del rischio in agricoltura, workshop a Firenze il 5 novembre

Incontro all'Hotel Londra per la raccolta dei fabbisogni sulla gestione del rischio (misura 17 del Programma di sviluppo rurale nazionale 2014-2020). Per partecipare iscrizioni online


Promuovere l'offerta e l'uso di strumenti assicurativi di gestione del rischio in agricoltura è uno degli obiettivi strategici del Programma di sviluppo rurale nazionale (Prsn) 2014-2020. Dopo la piena entrata a regime delle assicurazioni agevolate (sotto-misura 17.1) nel Programma di sviluppo rurale nazionale, quest'ultimo punta allo sviluppo di altri nuovi strumenti di gestione dei rischi:

  • Fondi di mutualità (sotto-misura 17.2)
  • Strumento di stabilizzazione del reddito (sotto-misura 17.3)

da attivare in maniera sinergica con le misure regionali dei Programi di svilupo regionale gestiti dalle Regioni

"Ascoltare il territorio. Workshop per la raccolta dei fabbisogni sulla gestione del rischio: misura 17 del Programma di Sviluppo Rurale Nazionale" è il titolo dell'evento in programma a Firenze il 5 novembre 2019 all'Hotel Londra in ia Jacopo da Diacceto, 16/20, organizzato nell'ambito dei workshop Mipaaf-Ismea su questi argomenti.


Programma consulta  >>> Pagina dedicata sul sito PSRN.NETWORK.IT

Per partecipare  è necessario iscriversi online


Per ulteriori informazioni  scrivere a segreteria@psrn-network.it


Workshop Mipaaf-Ismea
Il Mipaaf – Autorità di Gestione del Psrn – in collaborazione con Ismea organizza una serie di workshop a livello regionale coinvolgendo il partenariato di settore: organizzazioni sindacali e dei produttori, consorzi e cooperative, compagnie assicurative e consorzi di difesa, ordini professionali e mondo della ricerca.

Gli incontri rappresentano un momento di confronto, dibattito e raccolta dei fabbisogni dei potenziali beneficiari e delle parti economiche e sociali, al fine di agevolare l'accesso alle sotto-misure 17.1, 17.2 e 17.3 del Psrn e di orientare il Piano nazionale di gestione dei rischi 2020.


ALF
fonte psrn.network.it


Ultima modifica: 25/10/2019 18:13:24 - Id: 16733227
  • Condividi
  • Condividi