Garanzia Giovani, accompagnamento al lavoro

Fondo sociale europeo. Avviamento al lavoro dei giovani aderenzi a "Garanzia Giovani", mediante contratti di vario tipo: tempo indeterminato, tempo determinato, apprendistato, somministrazione.

BANDO CON ATTUAZIONE
Condividi

Data di pubblicazione bando su BURT

09 febbraio 2015

Data di scadenza presentazione domande

30 giugno 2015

Avviamento al lavoro dei giovani aderenzi a "Garanzia Giovani", mediante contratti di vario tipo: tempo indeterminato, tempo determinato, apprendistato, somministrazione.


Con decreto dirigenziale n. 324 del 27/01/2015 è stato approvato l'avviso pubblico rivolto ai soggetti autorizzati e accreditati ai servizi al lavoro per la misura di "Accompagnamento al lavoro" nell'ambito di Garanzia Giovani. La realizzazione di questa misura del progetto Garanzia Giovani in Toscana è da intendersi quale effettivo avviamento al lavoro del giovane preso in carico, mediante la stipula di un contratto di lavoro a tempo determinato, indeterminato, di apprendistato o di somministrazione.

Finalità L'accompagnamento al lavoro è una delle misure attivabili all'interno del percorso personalizzato individuato per il giovane e si occupa di progettare e attivare strumenti di inserimento lavorativo, sostenendo il giovane nelle fasi di avvio e ingresso alle esperienze di lavoro, attraverso:
- scouting delle opportunità  più adatte al profilo del giovane
- definizione e gestione della tipologia di accompagnamento e tutoring
- matching rispetto alle caratteristiche e alle propensioni del giovane.

Obiettivo dell'avviso pubblico. L'individuazione dei soggetti che saranno coinvolti nel programma Garanzia Giovani esclusivamente per l'attuazione della misura "Accompagnamento al lavoro", al fine di realizzare l'inserimento lavorativo dei giovani aderenti a Garanzia Giovani.

Destinatari. Il bando è rivolto alle Agenzie per il lavoro autorizzate allo svolgimento delle attività di intermediazione, ricerca e selezione del personale, supporto alla ricollocazione sul territorio della Regione Toscana, e ai soggetti accreditati per lo svolgimento dei servizi per il lavoro sul territorio della Regione Toscana, iscritti nell'Elenco regionale alla sezione "Servizi per l'incontro fra domanda e offerta di lavoro".

Scadenza. I soggetti interessati possono presentare la propria candidatura secondo le modalità previste dall'avviso pubblico entro e non oltre il 30 giugno 2015.

Atti di riferimento

Organismo emittente:
Regione Toscana

Aggiornato al:
05.12.2017
Article ID:
12332845