Salta al contenuto Salta al menu'

« Indietro

Finanziamento di progetti di formazione per l'inserimento lavorativo

Programma operativo regionale (Por) del Fondo sociale europeo. Giovanisì

Finanziamento di progetti di formazione per l'inserimento lavorativo

a livello territoriale e a carattere ricorrente - graduatorie on line

mercoledì, 06 giugno 2018 08:46
lunedì, 16 luglio 2018 23:59
Non specificato

 

vai alle graduatorie


È aperto l'avviso pubblico per il finanziamento di progetti di formazione per l'inserimento lavorativo, in particolare a livello territoriale e a carattere ricorrente (POR FSE 2014-2020 C.3.1.1.B)

Finalità
L'avviso di chiamata progetti è uno strumento attraverso il quale si individuano offerte formative calibrate sulle necessità e le richieste occupazionali di specifici territori, in cui il tessuto economico locale ha un peso specifico, creando risposte immediate alle esigenze produttive, innalzando le competenze e rafforzando l'occupabilità.
Il finanziamento di interventi degli formazione territoriale terrà conto delle esigenze di fabbisogno formativo/lavorativo provenienti dai territori e dalle reti locali, ed in particolare del mondo produttivo, che deve avere un ruolo di prim'ordine nell'individuazione delle esigenze formative al fine di incrementare le opportunità di occupazione dei soggetti.

Destinatari
Gli interventi sono destinati a cittadini adulti, inattivi, inoccupati, disoccupati, residenti o domiciliati in un comune della Toscana che hanno adempiuto all'obbligo di istruzione.

Soggetti ammessi a presentare domanda
I progetti possono essere presentati da organismi formativi in qualità di:

  • singolo soggetto
  • consorzio o fondazione o rete di imprese (nella forma di "rete-soggetto")
  • associazione temporanea di imprese o di scopo (ATI/ATS) o rete di imprese (nella forma di "rete-contratto") o altra forma di partenariato, costituita o da costituire a finanziamento approvato

Scadenza per la presentazione delle domande
Le domande devono essere trasmesse al Settore programmazione in materia di IeFP, apprendistato, tirocini, formazione continua, territoriale e individuale. Uffici regionali di Grosseto e Livorno a partire dal 7 giugno 2018 e devono pervenire entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 16 luglio 2018 - scadenza prorogata con decreto n. 8944 del 5 giugno 2018.

Modalità di presentazione della domanda
La domanda di candidatura, il formulario e la scheda preventivo devono essere trasmesse tramite l'applicazione Formulario di presentazione dei progetti FSE utilizzando la Tessera Sanitaria – CNS, attivata previa registrazione al Sistema Informativo FSE 

  • vai alla procedura on line per la presentazione delle domande ►►

Per conoscere tutti i dettagli necessari a presentare correttamente la domanda consultare integralmente l'avviso e tutti i suoi allegati, dei quali pubblichiamo in formato editabile:

Pubblichiamo inoltre l'informativa privacy aggiornata ai sensi del regolamento Ue 679/2016  

Informazioni sull'avviso
Ulteriori informazioni possono essere richieste scrivendo all'indirizzo
formazioneterritoriale@regione.toscana.it

____________________________

Graduatorie

Con decreto n. 313 del 8 gennaio 2019 - come mdificata con decreto n. 3607 del 7 marzo 2019 - è stata approvata la graduatoria tecnica dei progetti ammissibili e non ammissibili a finanziamento.
Con decreto n. 1862 del 31 gennaio 2019 sono stati assunti gli impegni di spesa per i progetti ammessi a finziamento

 

Regione Toscana

Ultima modifica: 19/03/2019 09:59:34 - Id: 15380219
  • Condividi
  • Condividi