Fiera Summer Fancy Food 2018

Iscrizione e contributi per partecipare alla collettiva organizzata da Regione Toscana. Avviso rivolto a operatori del settore agroalimentare e bevande alcoliche ad esclusione dei vini.

BANDO CON ATTUAZIONE
Condividi

Data di pubblicazione bando su BURT

13 dicembre 2017

Numero e parte del BURT

50, parte III

Data di scadenza presentazione domande

29 gennaio 2018

Summer Fancy Food 2018, avviso per la partecipazione online fino al 15 gennaio 2018


Iscrizione e contributi per partecipare alla collettiva organizzata da Regione Toscana.

Avviso rivolto a operatori del settore agroalimentare e bevande alcoliche ad esclusione dei vini, secondo le priorità stabilite dall'allegato 1, della Deliberazione della Giunta Regionale n. 1054/2017

Data di scadenza presentazione domande

Lunedì, 29 gennaio 2018, 23:59


La Regione Toscana, con decreto dirigenziale  n. 17836 del 5 dicembre 2017, ha pubblicato l'avviso pubblico per la raccolta delle richieste di partecipazione alla Fiera Summer Fancy Food 2018 in programma a New York dal 30 giugno al 2 luglio 2018 (publicazione sul Burt n. 50 del 13/12/2017 parte III). La presentazione online delle manifestazioni dì interesse è aperta dal 14 dicembre 2017 fino al 15 gennaio 2018. L'area espositiva dedicata alla collettiva della Regione Toscana è allestita all'interno del Centro Fieristico Jacob Javitz Center di New York, all'interno dell'Italian Pavilion, suddiviso in 14 stand preallestiti di 9,29 mq. Cad.


A chi è rivolto l'avviso pubblico.

Operatori del settore agroalimentare e bevande alcoliche ad esclusione dei vini, secondo le priorità stabilite dall'allegato 1, della Deliberazione della Giunta Regionale n. 1054/2017 che, all'atto della sottoscrizione della domanda, deve possedere i seguenti requisiti:

  1. di aver sede legale o operativa in Toscana;
  2. di essere in regola con il pagamento della quota di partecipazione per tutte le manifestazioni precedenti, organizzate da Regione Toscana, Toscana Promozione e PromoFirenze.


Criteri di priorità:

a) Associazione di secondo livello, a qualsiasi titolo costituita, di consorzi/associazioni

rappresentante :

  • denominazioni riconosciute ai sensi del Reg. (UE) n. 1151/2012, che abbiano avuto l'incarico della tutela dal MiPAAF o, in caso di assenza di soggetto incaricato, associno la maggioranza degli operatori iscritti alla denominazione;
  • operatori di prodotti certificati Biologici ai sensi del Reg. (UE) 834/2007;
  • concessionari del marchio "Agriqualità" ai sensi della L.R. n. 25/1999.

b) Singolo Consorzio/associazione rappresentanti :

  • denominazioni riconosciute ai sensi del Reg. (UE) n. 1151/2012, che abbiano avuto l'incarico della tutela dal MiPAAF o, in caso di assenza di soggetto incaricato, associno la maggioranza degli operatori iscritti alla denominazione;
  • operatori di prodotti certificati Biologici ai sensi del Reg. (UE) 834/2007;
  • concessionari del marchio "Agriqualità" ai sensi della L.R. n. 25/1999.

c) Organizzazioni di Produttori (OP), riconosciute dalla normativa statale ed europea.

d) Enti pubblici e loro emanazioni con competenza in materia di promozione agroalimentare.

e) Aggregazione di imprese, diverse dai precedenti punti a) b) e c).

f) Imprese singole.

 

Formazione della graduatoria:

Come stabilito dalle disposizioni dell'allegato 1 della deliberazione della Giunta Regionale n. 1054/2017, i beneficiari sono posti in graduatoria in ordine decrescente dalla lettera a) alla lettera f) dei suddetti criteri di priorità.

Nell'ambito di ciascuna lettera sono applicate in ordine decrescente tra i beneficiari della stessa categoria, le seguenti priorità:

  • la maggior percentuale di iscritti al consorzio/associazione rispetto agli iscritti all'organismo di controllo limitatamente alla lettera a) e b), ed in caso di soggetti di cui alla lettera e) il numero di imprese facenti parte dell'aggregazione;

  • ordine di arrivo della presentazione della domanda.

 

Assegnazione delle postazioni

Ai beneficiari in graduatoria sono assegnate le postazioni tra le 14 disponibili secondo le seguenti modalità:

  1. beneficiari appartenenti al criterio di priorità a) fino ad un massimo di n. 3 postazioni previa indicazione nel corpo della domanda di manifestazione di interesse della ripartizione dell'area per ogni singolo consorzio/associazione effettivamente presenti e dell'area ad essi assegnata;

  2. beneficiari appartenenti al criterio di priorità b), c) d), e) fino ad un massimo di n. 2 postazioni

  3. beneficiari appartenenti al criterio di priorità f) n. 1 postazioni

Nel caso di ulteriori disponibilità, le postazioni residue saranno assegnate, una per volta, in base all'ordine della graduatoria, ripartendo dalla prima posizione, nei limiti delle postazioni richieste e sempre e solo in moduli aggiuntivi da 9,29 mq ciascuno.

Scadenza e presentazione richieste di partecipazione.

La richiesta per partecipare al Summer Fancy Food 2018 può essere inviata solo online a partire dal 14 dicembre 2017 fino al 29 gennaio 2018, utilizzando la piattaforma CRM corporate di Regione Toscana, alla sezione "Eventi" – Summer Fancy Food 2018. Per utilizzare la piattaforma e quindi inviare la richiesta di partecipazione è necessario prima essere registrati alla piattaforma stessa

  • vai al form per invio richiesta di adesione >>

Per completare la richiesta di partecipazione occorre:

  • scaricare, firmare e reinserire nella piattaforma il PDF firmato e timbrato dall'azienda, contenente i dati della richiesta di partecipazione generato
  • avere a disposizione una copia digitale di un documento di identità valido del titolare o di chi sottoscrive la domanda, da inserire obbligatoriamente nella piattaforma web
  • inserire nell'apposito campo un indirizzo di posta elettronica certificata (pec) valido dell'azienda

Costi per la partecipazione e contributi
A. il costo complessivo dell'iniziativa per un singola postazione di 9,29 mq. circa ammonta a 9.320,00 euro + IVA, la Regione Toscana ha stabilito per questa iniziativa un contributo complessivo di 3.500,00 euro a postazione. La quota di partecipazione posta a carico dei partecipanti è pari a 5.820,00 euro + IVA stand preallestito di 9,29 mq. circa e comprende :

  • pareti modulari laterali e di fondo

  • moquette

  • insegna azienda personalizzata, con indicazione di appartenenza alla collettiva della Regione Toscana

  • illuminazione stand con 3 faretti led e relativo allaccio elettrico e consumo

  • 1 tavolo quadrato e 3 sedie

  • 1 vetrina espositiva bassa con ripiano interno e chiudibile a chiave o banco assaggio basso con ripiano interno chiudibile a chiave

  • 2 strutture con 3 mensole l'una da collocare su qualsiasi parete libera dello spazio espositivo riservato all'espositore

  • ripostiglio (m 1x1) con appendiabiti chiudibile

  • inserimento di un nominativo per stand nel catalogo ufficiale (ogni eventuale nominativo aggiuntivo dovrà essere pagato a parte ed è poi specificato nella "quota comprende")

  • 5 tessere di ingresso per espositore

  • pulizie giornaliere dello spazio espositivo

  • stampa grafica parete di fondo dimensioni 100cmx200cmh. I file dovranno essere inviati file entro i termini che saranno comunicati.

B. ulteriori voci di spesa a totale carico dei beneficiari:

Tutte le spese e prestazioni non espressamente indicate quali, a titolo esemplificativo:

  • movimentazione della merce all'interno del Jacob K. Javits Convention Center (drayage)

  • allacci elettrici e relativi consumi extra per attrezzature frigo e quant'altro

  • servizio di hosting e interpretariato

  • eventuali nominativi aggiuntivi a catalogo, ecc.

  • arredi supplementari

  • Allaccio internet

  • servizio di spedizione e consegna campionario presso la propria postazione

  • fornitura di eventuali lavelli con relativo allaccio idrico

  • spese di viaggio e soggiorno dei partecipanti

  • eventuali pass espositore aggiuntivi rispetto a quelli spettanti in base alle iscrizioni al catalogo effettuate.

Erogazione contributo. Il contributo di 3.500,00 euro a postazione è erogato in regime de minimis  di cui al Reg. (UE) 1407/2013. Per i partecipanti di cui alla lettera a) dei criteri di priorità, il contributo è erogato in favore dei singoli consorzi partecipanti indicati nella richiesta di partecipazione del beneficiario. In caso di superamento dei limiti stabiliti dal regime de minimis, il beneficiario è tenuto al pagamento dell'intera quota di 9.320,00 euro + IVA a postazione, salvo conguagli.
 

Per conoscere tutti i dettagli necessari a presentare correttamente la richiesta di partecipazione, consultare integralmente il testo dell'avviso per richiesta di partecipazione

Per saperne di più contattare i referenti
Regione Toscana, servizio "Produzioni agricole vegetali e zootecniche. Promozione partecipazione a fiere e manifestazioni ed eventi" (Direzione Agricoltura e sviluppo rurale)

 

 

Organismo emittente:
Regione Toscana

Aggiornato al:
11.12.2019
Article ID:
14928476