Festival dell'economia civile

A Campi Bisenzio, il 15 16 e 17 novembre, la terza edizione del Festival.
Condividi

 

Dal 15 al 17 Novembre a Campi Bisenzio si terrà la terza edizione del Festival dell'Economia Civile.

In questa edizione, la terza, le progettualità verranno condivise e si farà il punto sullo stato dell'arte delle esperienze avviate da mesi.
Volontariato civico, orti urbani, residenze artistiche, rigenerazione urbana, responsabilità economica e d'impresa saranno i protagonisti della manifestazione
Saranno tre giorni di discussioni, condivisioni di buone pratiche e presentazioni di progetti innovativi. Saranno esposte idee che vogliono dare all'economia una connotazione decisamente più civile, perché partecipata e rispettosa dell'ambiente e del territorio.
Durante il festival verrà inaugurata, nella Biblioteca Comunale, una sezione interamente dedicata all'economia civile che renderà disponibile a tutti le conoscenze sul tema, grazie ai libri donati da accademici esperti e altri acquistati dal Comune.

Sabato 17 alle ore 11.30 Vittorio Bugli, Assessore alla Presidenza della Regione Toscana, parteciperà all'evento: Comunioni civili. - Il Manifesto per l'Economia Civile, Nascita del network delle Amministrazioni e il Manifesto  "Territori Civili".
 

Programma completo [file .pdf]

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
19.11.2018
Article ID:
15799172