Inquinamento

Situazione ozono

Bollettino sui livelli di criticità e inquinamento da ozono, e raccomandazioni in caso di segnalata criticità

Campagna informativa "Aria di Toscana"

L'aria è amica se è pulita, recita lo slogan della campagna informativa finanziata dal POR-FSE, che invita cittadini, enti e aziende a comportamenti consapevoli per il benessere di tutti.

Piano regionale per la qualità dell'aria

Il 18 Luglio 2018 con delibera consiliare n. 72/2018 , il Consiglio regionale della Toscana ha approvato il Piano regionale per la qualità dell'aria ambiente (PRQA ). Il...

Inquinamento acustico

L'inquinamento acustico costituisce uno dei principali problemi ambientali

Inquinamento atmosferico

Tra i vari tipi di inquinamento, quello atmosferico rappresenta la principale causa di incremento di mortalità e di malattie.

Inquinamento elettromagnetico

La maggiore fonte di inquinamento a bassa frequenza sono gli elettrodotti; per quanto riguarda le alte frequenze gli impianti di radiocomunicazione.

Faq sull'uso sostenibile dell'energia

Domande frequenti (Frequently asked questions, Faq) in merito alle Norme Tecniche di Attuazione del Piano Regionale per la Qualità dell'Aria – PRQA – approvato con deliberazione consiliare 18 luglio 2018, n. 72 ed entrato in vigore lo scorso 31 agosto.

Per richieste di chiarimenti o domande inviare una e-mail a:

Si precisa che le domande inviate con le relative risposte saranno pubblicate in questa pagina.
Al fine di agevolare la pubblicazione si chiede che le domande siano prive di identificativi (es. nomi di persone, indirizzi, ecc).

Ultima modifica: 07/12/2018 12:51:20 - Id: 15909173