Salta al contenuto Salta al menu'

Elena Beleffi

Elena Beleffi

Elena Beleffi svolge funzioni di organizzazione e amministrative in relazione al programma di attività del Centro. Coordina, in collaborazione con le associazioni di pazienti e di tutela, le iniziative formative e di coinvolgimento e partecipazione consapevole dei cittadini e dei rappresentanti dei pazienti promosse dal Centro, in particolare per il corretto uso degli antibiotici, la sicurezza in terapia, la comunicazione medico-paziente.

Laureata in Scienze della Comunicazione, ha sviluppato competenze sul tema della comunicazione medico-paziente dell'errore medico e sulla comunicazione clinica per la sicurezza nella diagnosi e nella relazione terapeutica.

Prima di lavorare in ambito sanitario ha maturato un'importante esperienza organizzativa svolgendo l'attività di Dirigente di Scalo per una compagnia aerea straniera.

Collabora con gli organi esecutivi dell'International Ergonomics Association e della Società Italiana di Ergonomia e si occupa della segreteria scientifica e organizzazione di congressi internazionali.


Recapiti
beleffie@aou-careggi.toscana.it
Tel. +39 055 794.6392
Fax. +39 055 794.6394

Laboratorio per le attività di studio e ricerca applicata
del Centro Gestione Rischio Clinico e Sicurezza del Paziente
Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi


Ultima modifica: 01/10/2019 11:03:39 - Id: 586496