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Domanda per graduatorie di medicina generale e pediatria 2018

Domanda per graduatorie di medicina generale e pediatria 2018

Scadenza 31 gennaio 2017

I medici di medicina generale e specialisti pediatri in attesa di convenzione, possono fare domanda per essere iscritti rispettivamente nelle graduatorie regionali di settore della medicina generale (assistenza primaria, continuità assistenziale, medicina dei servizi territoriali, emergenza sanitaria territoriale) e nella graduatoria regionale della pediatria.
 

Requisiti per l'accesso alle graduatorie

Medici di medicina generale
• diploma di laurea in Medicina e Chirurgia
• iscrizione all'Albo professionale
• attestato di formazione in Medicina Generale o titolo equipollente, qualora la data di abilitazione all'esercizio professionale sia successiva al 31 dicembre 1994, come previsto dai Decreti legislativi 256/91, 368/99 e 277/03.

Medici specialisti pediatri
• diploma di laurea in Medicina e Chirurgia
• diploma di specializzazione in Pediatria o discipline equipollenti
• iscrizione all'Albo professionale.

 

Modalità e termini di presentazione della domanda

Dal 1° al  31 gennaio 2017,  tutti i medici interessati all'inserimento nelle graduatorie di MMG e PLS, devono inviare la domanda esclusivamente tramite l'apposita procedura on-line Gram, in ottemperanza al decreto dirigenziale n.5054/2016.


1) procedura on line "Gram"  (attiva dal 1 al 31 gennaio 2017)
Gram è la procedura web, che consente, collegandosi dal 1 al 31 gennaio 2017, di inserire la domanda di Medicina Generale e/o di Pediatria, pagare la marca da bollo da 16,00 euro (tramite carta di credito, RID-online, canale bancario) e avere conferma dell'avvenuta consegna e protocollazione da parte dell'Amministrazione.
Il medico può, in ogni momento, accedere nuovamente al sistema per consultare le domande inserite e, prima del termine ultimo per la presentazione della domanda stessa (31 gennaio 2017) anche modificare o integrare la domanda già presentata senza dover effettuare un nuovo pagamento del bollo.

E' possibile accedere alla procedura online Gram tramite:

1) Carta nazionale dei Servizi (Cns) ovvero Tessera sanitaria attivata.
La Carta Nazionale dei Servizi (Cns) è uno degli strumenti previsti dalla normativa nazionale (art. 64 Codice dell'Amministrazione Digitale) per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione su tutto il territorio nazionale da parte del cittadino.
I medici residenti in Toscana possono accedere con la propria Carta sanitaria elettronica attivata.
I medici non residenti in Toscana possono accedere con la propria Tessera Sanitaria attivata presso uno degli sportelli abilitati presso la propria regione di appartenenza.

Una volta effettuata l'attivazione della Cns sarà consegnato il Pin della Cns da digitare al momento dell'accesso al sistema online Gram.
Altro strumento necessario per accedere al programma Gram-online attraverso la Cns è il Lettore smart card (dove inserire la Cns), debitamente collegato e installato al computer.

2- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
SPID è la soluzione che permette di accedere a tutti i servizi online della pubblica amministrazione con un'unica Identità Digitale. L'identità SPID è costituita da una coppia di credenziali (nome utente e password) tramite cui accedere ai servizi da qualsiasi dispositivo: computer, tablet e smartphone.
Per ricevere le credenziali è possibile farlo accedendo al sito di Spid
Per ulteriori informazioni su Spid ►►
Consulta la pagina dedicata su Open Toscana.
 

Manuale utente per la compilazione della domanda online.
 

Titoli di studio e di servizio

Ai fini della determinazione del punteggio valido per la graduatoria sono valutati solo i titoli accademici e di servizio posseduti alla data del 31 dicembre dell'anno 2016.
 

Pubblicazioni e istanze di riesame

Le graduatorie regionali provvisorie saranno rese pubbliche entro il 30 settembre 2017 sul Burt e in Graduatorie.
Entro 30 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie i medici interessati possono presentare istanza di riesame della loro posizione in graduatoria utilizzando l'apposito modulo.

- modulo istanza di riesame per la Medicina Generale
- modulo istanza di riesame per la Pediatria

L'istanza di riesame accompagnata da una copia del documento di identità in corso di validità deve essere spedita con raccomandata A/R a:
 - Direzione Diritti di Cittadinanza e Coesione sociale - Settore Organizzazione delle Cure e Percorsi Cronicità - via Taddeo Alderotti 26/N – 50139 Firenze.
Le graduatorie regionali definitive, pubblicate entro il 31/12/2017, hanno validità annuale e sono utilizzate per la copertura degli incarichi rilevati come vacanti nel corso dell'anno.
 

Informazioni

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 ai seguenti referenti regionali:
Iapalucci Giordano -  055 4382832 - giordano.iapalucci@regione.toscana.it       
Valgattarri Fabrizio - 055.4383789 - fabrizio.valgattarri@regione.toscana.it
Romiti Lisa - 055 4383569 - lisa.romiti@regione.toscana.it


Ultima modifica: 28/12/2016 14:12:18 - Id: 13043892