Biblioteche

"Se leggi colori la tua vita", campagna di comunicazione di invito alla lettura

La campagna vuole promuovere la lettura come abitudine sociale diffusa

Leggere in Toscana

I lughi dove leggere in Toscana e alcuni consigli di lettura

Un Patto per la lettura

Un'alleanza con tutti i soggetti della filiera del libro per promuovere la lettura e fare in modo che diventi un'abitudine sociale quotidiana.

Trovare una biblioteca o un archivio

Per trovare una biblioteca o un archivio nel territorio toscano si possono consultare più strumenti: il repertorio e la ricerca georeferenziata delle biblioteche e...

DanThe. Guida digitale al patrimonio culturale toscano

Digital and tuscan heritage

DanThe (Digital and tuscan heritage) è un repertorio online del patrimonio culturale digitale toscano ideato e realizzato dalla Regione Toscana e dal Media Integration and Communication Center dell'Università degli studi di Firenze (Micc), per la valorizzazione del patrimonio culturale della Toscana.

DanThe seleziona e presenta le collezioni digitali relative ai beni culturali toscani, di carattere sia scientifico che divulgativo, prodotte da Archivi, Biblioteche, Musei, Soprintendenze, Università e altre istituzioni culturali toscane e fornisce l'accesso diretto alle stesse collezioni, alle banche dati regionali dei musei e delle biblioteche, al sistema informatizzato dei vincoli storico-artistici, archeologici e paesaggistici toscani e, in via sperimentale, al catalogo dei beni culturali.

Accedi a DanThe »»

Per segnalazioni e informazioni:
Email: danthe@lci.det.unifi.it

Referente regionale: