Biblioteche

Ma Dove? In Biblioteca

Dall'1 al 31 ottobre 2017, un mese nelle biblioteche per una cultura accessibile e dell'accessibilità

Storie ad accesso libero

Prospettive e percorsi di inclusione intorno al libro per ragazzi

DanThe. Guida digitale al patrimonio culturale toscano

Digital and tuscan heritage

DanThe (Digital and tuscan heritage) è un repertorio online del patrimonio culturale digitale toscano ideato e realizzato dalla Regione Toscana e dal Media Integration and Communication Center dell'Università degli studi di Firenze (Micc), per la valorizzazione del patrimonio culturale della Toscana.

DanThe seleziona e presenta le collezioni digitali relative ai beni culturali toscani, di carattere sia scientifico che divulgativo, prodotte da Archivi, Biblioteche, Musei, Soprintendenze, Università e altre istituzioni culturali toscane e fornisce l'accesso diretto alle stesse collezioni, alle banche dati regionali dei musei e delle biblioteche, al sistema informatizzato dei vincoli storico-artistici, archeologici e paesaggistici toscani e, in via sperimentale, al catalogo dei beni culturali.

Accedi a DanThe »»

Per segnalazioni e informazioni:
Email: danthe@lci.det.unifi.it

Referente regionale: