Eventi culturali

Leonardo Savioli 100

L'eredità di un architetto toscano a un secolo dalla nascita

Il Cinquecento a Firenze. Tra Michelangelo, Pontormo e Giambologna

Dal 21 settembre 2017 al 21 gennaio 2018 una straordinaria mostra dedicata all'arte del Cinquecento

France Odeon 2017

Dal 19 al 22 ottobre la nona edizione del festival

Tredicesima Giornata del Contemporaneo

Sabato 14 ottobre 2017 la manifestazione che porta l'arte del nostro tempo al grande pubblico

Dante posticipato: incontri, mostre, installazioni, spettacoli e film

Un progetto dedicato al sommo poeta e ad alcuni dei luoghi più belli di Pisa

Dante Posticipato è un progetto ideato da Marco Santagata e sostenuto dal Comune di Pisa, in collaborazione con Università di Pisa, Fondazione Teatro di Pisa, Regione Toscana, Fondazione Blu, Museo della Grafica.

Pensata in continuità con le celebrazioni del 750° anniversario della nascita, l'iniziativa si propone di mostrare quanto viva sia ancora la presenza di Dante nella cultura contemporanea e quanto essa incida sull'immaginario collettivo.

Gli appuntamenti si svolgono a Pisa dal 25 al 28 giugno. Quattro giorni intensi, introdotti da una lezione di Walter Siti, che vedranno coinvolti alcuni importanti protagonisti della cultura italiana: dalla critica letteraria alle arti visive, dalla poesia alla narrativa, dal teatro al cinema, dal mondo della scuola a quello della comunicazione.

Molti e diversi saranno gli spazi cittadini interessati. Un modo per ricordare che Pisa può essere considerata una città dantesca a pieno titolo.

Ultima modifica: 30/05/2016 09:02:37 - Id: 13425765