Parchi e aree protette

Nulla osta e valutazioni di incidenza ambientale

Nuove procedure per la presentazione delle istanze e modulistica ad uso dei proponenti.

La legge sul patrimonio naturalistico-ambientale

In virtù delle nuove funzioni regionali in materia di ambiente, la L.R. 30/2015, modificata dalla L.R. 48/2016, su patrimonio naturalistico ambientale regionale.

I parchi e le aree protette

Circa il 10 per cento del territorio regionale in Toscana, per una superficie totale di circa 230mila ettari è coperto da parchi e aree protette.

Parco Regionale della Maremma

Il Parco viene istituito con L.R. Toscana n. 65 del 5 giugno 1975. Un territorio che va da Principina a Mare, alla del fiume Ombrone, fino a Talamone

Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli

Il Parco viene istituito con L.R. Toscana n. 61 del 13 dicembre 1979. Il territorio si estende sulla fascia costiera delle province di Pisa e Lucca

Parco Regionale delle Alpi Apuane

Il Parco viene istituito con Legge regionale 11 agosto 1997, n. 65. la maggior parte della superficie del parco si trova in Garfagnana

Costruire insieme una Toscana da ragazzi

Nell'ambito del convegno tenutosi il 16 dicembre 2014 a Firenze è stata presentata l'iniziativa Estate nei Parchi.

Ultima modifica: 05/08/2015 18:19:40 - Id: 12196359