Difesa del suolo

Studi e banche dati sulla difesa del suolo

Studi e dati relativi alla prevenzione del rischio idrogeologico e idraulico

Modulistica per la tutela delle opere idrauliche e la gestione delle risorse idriche e della costa

Autorizzazioni idrauliche , concessioni acque pubbliche e aree del demanio fluviale, invasi e sedimenti marini

Canoni per l'occupazione di suolo 2019

Concessioni per l'utilizzo del demanio idrico

Bando Pubblico per interventi di riduzione del rischio idraulico tratti coperti corsi d'acqua

Con Decreto n.12728 del 26-07-2019 è stata nominata la commissione di valutazione delle domande.

Interventi di manutenzione sui corsi d'acqua, annualità 2019

La Regione ha approvato gli atti necessari alla realizzazione degli interventi di manutenzione programmati per il 2019 sui fiumi e torrenti toscani.

Carta dei servizi della Direzione Difesa del suolo e Protezione civile

La Carta dei Servizi è il documento attraverso il quale ciascun Ente erogatore di servizi assume determinati impegni nei confronti della propria utenza in relazione ai servizi resi ed informa...

Convegno Sistema legno in Toscana

Il convegno è finalizzato a presentare i risultati del progetto pluriennale di ricerca "Sistema legno in Toscana", finanziato dalla Regione Toscana tramite bando pubblico e coordinato dal Dipartimento di Gestione dei Sistemi Agrari, Ambientali e Forestali (GESAAF, ex-DEISTAF), in collaborazione con i partner Accademia Italiana di Scienze Forestali e Centro Sperimentale del Mobile di Poggibonsi.

Il progetto ha inteso fornire agli operatori della filiera del legno da lavoro, produttori, trasformatori, progettisti e tecnici, un quadro informativo aggiornato sulla trasformazione del legno in Toscana, sui fabbisogni legnosi da parte delle imprese di trasformazione regionali, sui principali attori per i comparti delle utilizzazioni, sulla caratterizzazione dell'offerta del legname da lavoro ed sulla valorizzazione delle produzioni legnose regionali. I risultati acquisiti possono rappresentare un valido supporto conoscitivo per la promozione e l'ulteriore sviluppo del sistema legno in Toscana.

Atti del Convegno:

Ultima modifica: 30/04/2014 18:18:39 - Id: 11634480