Zootecnia

Centri di imballaggio uova autorizzati

Elenco Centri di imballaggio uova autorizzati, dislocati in Toscana

Primi acquirenti latte bovino

E' stato approvato l'albo regionale dei Albo primi acquirenti latte bovino per la campagna 2017 - 2018

Zootecnica, indennizzi per sentinelle blue tongue: domande dal 10 agosto

A favore delle aziende agricole con allevamento zootecnico, ovino, caprino, bovino e bufalino.

Le regole per la riproduzione animale

Online l'aggiornamento 2017 delle strutture e attività per la riproduzione animale autorizzate dalla Regione Toscana. La normativa di riferimento, le competenze della Regione Toscana, le...

Contributi per l'apicoltura, transumanza: domande entro il 15 dicembre 2017

Regolamento UE 1308/2013, Programma nazionale triennale per l'apicoltura

Contributi per l'apicoltura, transumanza: domande entro il 15 dicembre 2017

Approvate le misure di sostegno alla produzione e commercializzazione del miele. Per l'assistenza tecnica (misure A) e lotta alle malattie dell'alveare (misura B) domande dal 21 agosto al 5 settembre, per la transumanza (misura C) dal 15 novembre al 15 dicembre 2017.

venerdì, 15 dicembre 2017 23:59
Non specificato

La Regione Toscana con delibera di Giunta n. 897 dell' 7 agosto 2017, ha approvato e pubblicato le Misure / Azioni dirette a migliorare la produzione e commercializzazione del miele per il triennio 2017-2019 Campagna 2017-2018 (allegato A della delibera) che includono le disposizioni per l'attuazione e il finanziamento delle misure stesse: beneficiari, percentuali di contribuzione, presentazione delle domande e procedure, ecc.
La delibera approva anche la tabella del materiale per apicoltura oggetto di finanziamento (allegato B della delibera): arnie e componenti arnie (finanziamento 60%), materiali atrezzature (finanziamento 50%) e acquisto autocarri (finanziamento 20%).

Le misure approvate attuano il Regolamento UE 1308/2013 e il Programma nazionale triennale  a favore del settore dell'apicoltura.

Le Associazioni rappresentative potranno fare domanda per accedere al contributo per la misure A "Assistenza tecnica agli apicoltori e alle organizzazioni di apicoltori" e per la misura B "Lotta contro gli aggressori e le malattie dell'alveare, in particolare la varroasi" dal 21 agosto 2015 al 5 settembree 2017.

Gli apicoltori che intendono svolgere la pratica della transumanza (misura C Razionalizzazione delle transumanza) devono presentare le domande di contributo sul sistema informatico di Artea dal 15 novembre al 15 dicembre 2017.

Ultima modifica: 25/09/2017 15:38:45 - Id: 14594350