Consumatori
Contattare gli sportelli delle Associazioni consumatori e utenti per assistenza
Mese dell'educazione finanziaria

"Comitato regionale consumatori utenti" (Crcu) per dare voce a consumatori e utenti
Contattare il settore Tutela consumatori e utenti della Regione

Contattare gli sportelli delle Associazioni consumatori e utenti per assistenza
Contattare gli sportelli delle Associazioni consumatori e utenti per assistenza
Le Associazioni dei consumatori e degli utenti sono raggiungibili attraverso la rete dei punti di informazione ed assistenza per il cittadino consumatore ed utente: la rete "‘Prontoconsumatore"
Sportelli della rete "Prontoconsumatore" accreditati da Regione Toscana, provincia per provincia: accedi alla voce Sportelli Infoconsumo dalla home page del sito del Progetto Infoconsumo
Costituita nel 2002 con l'accreditamento dei primi 27 sportelli, e successivamente ampliatasi attraverso un progetto cofinanziato dal Ministero delle attività produttive, la rete Prontoconsumatore è attualmente composta da 91 sportelli diffusi su tutto il territorio regionale e gestiti dalle Associazioni dei consumatori iscritte all'Elenco regionale delle associazioni dei consumatori e degli utenti.
Per entrare a far parte della rete è necessario che gli sportelli rispettino determinati requisiti, tra i quali un orario minimo di apertura di almeno sei ore settimanali suddivise in due giorni.