Conferenza YES il 27 settembre: l'imprenditorialità giovanile nelle aree rurali

Youth Entrepreneurial Spirit (YES)

Conferenza YES il 27 settembre: l'imprenditorialità giovanile nelle aree rurali

Pronti a costruire un futuro sostenibile? E' il motto della seconda edizione della Conferenza che segue all'evento 2018 organizzato dalla rete europea EARLALL, Regione Toscana e Giovanisì. Online il programma

Bruxelles - La seconda edizione della Conferenza dell'iniziativa Youth Entrepreneurial Spirit  (YES)  è in programma venerdì 27 settembre presso la sede della Regione Toscana a Bruxelles, sarà all'insegna del motto "Pronti a costruire un futuro sostenibile". Al centro del  convegno l'imprenditorialità giovanile nelle aree rurali, concentrando l'attenzione su tre temi chiave:

•  Zone rurali come catalizzatore per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile;
  • Opportunità digitali per l'imprenditorialità in (non più) aree isolate;
  • Il prisma dell'imprenditorialità: PMI, lavoratori autonomi, cooperative, imprese sociali.

YES, Youth Entrepreneurial Spirit  è l'evento che si è tenuto nel 2018, organizzato dalla European association of regional and local authorities for lifelong learning (EARLALL),  Giovanisì e Regione Toscana Ufficio di collegamento di Bruxelles, nell'ambito del Gruppo di lavoro EARLALL sulle politiche giovanili coordinato dall'assessorato all'Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Toscana. Al centro dell'evento sono state le iniziative regionali per la promozione della cultura imprenditoriale e dell'impreditorialità tra i giovani, con particolare riguardo al periodo di transizione dalla scuola al lavoro e alle soluzioni per la disoccupazione.

La conferenza YES a Bruxelles del 27 settembre 2019 può contare sulla partecipazione di rappresentanti regionali, istituzioni dell'UE e soggetti attivi nel campo dell'imprenditoria giovanile.

Programma scarica il programma della conferenza (pdf)

Per partecipare è sufficiente iscriversi >>> registrandosi online

Per ulteriore informazioni si prega di scrivere a

Ultima modifica: 12/09/2019 09:29:07 - Id: 16599210