Biblioteche

"Se leggi colori la tua vita", campagna di comunicazione di invito alla lettura

La campagna vuole promuovere la lettura come abitudine sociale diffusa

Leggere in Toscana

I lughi dove leggere in Toscana e alcuni consigli di lettura

Un Patto per la lettura

Un'alleanza con tutti i soggetti della filiera del libro per promuovere la lettura e fare in modo che diventi un'abitudine sociale quotidiana.

Il valore delle biblioteche pubbliche di ente locale e della cooperazione bibliotecaria in Toscana: rapporto di monitoraggio 2016-2018

Dati estratti dal Sistema Informativo Regionale sui luoghi della cultura e dati statistici che la Regione Toscana raccoglie annualmente

Catalogo della biblioteca privata di padre Ernesto Balducci

La biblioteca privata di padre Ernesto Balducci , che conta poco meno di quattromila volumi, non copre certamente l'arco delle letture e degli interessi del grande studioso, ma contiene i suoi libri giovanili e quelli che costituivano la base e i riferimenti per i suoi studi.
Il catalogo della biblioteca ci consente di riconoscere l'alto profilo intellettuale del grande studioso e una parte degli ampi e diversi percorsi di riflessione religiosa e culturale da lui affrontati.

Questa pubblicazione, che contiene il catalogo della biblioteca privata di padre Ernesto Balducci, è stata curata dal punto di vista scientifico dal prof. Mauro Guerrini ed è stata redatta dalla dottoressa Elisabetta Viti.
Il catalogo risulta articolato in tre parti: un nucleo centrale dedicato alle registrazioni catalografiche delle risorse documentarie, un indice per autore che rimanda al numero progressivo della registrazione catalografica e un indice classificato secondo la Classificazione Decimale Dewey.

Catalogazione della pubblicazione (CIP) a cura della Biblioteca della Giunta:
Catalogo della biblioteca privata di padre Ernesto Balducci. - (Toscana biblioteche e archivi. Strumenti ; 2)
I. Fondazione Ernesto Balducci
II. Toscana
III. Guerrini, Mauro <1953->
IV. Bocchini Camaiani, Bruna V. Viti, Elisabetta

1. Balducci, Ernesto – Biblioteca – Cataloghi

Ebook - istruzioni per l'uso
Formato EPUB per i maggiori e-reader, tablet, smartphone e palmari

COME METTERE L' EPUB NEL PROPRIO EREADER
Scarica gratuitamente l'ePub sul tuo computer e trasferiscilo sull'e-reader tramite il cavo USB (o, a seconda dei diversi modelli, seguendo le indicazioni per il tuo device).
Avvertenza per gli utenti di Android: per leggere l'ebook ti consigliamo di usare l'applicazione Aldiko, disponibile anche in versione gratuita. Per una visualizzazione ottimale delle pagine, importa il libro nell'applicazione, aprilo, vai sulle impostazioni (Settings – Altro) e disattiva la formattazione avanzata.

COME METTERE L' EPUB SU IPAD O IPHONE (iOS 4.0 e successivi)
1) Scarica l'ePub direttamente con il browser Safari per iPhone/iPad
2) Una volta scaricato scegli di aprirlo con iBooks

Metodo alternativo, se si ha un iPad/iPhone con sistema operativo precedente a iOS 4.0):
1) Scarica gratuitamente l'ebook sul tuo computer
2) Trascina l'ebook in formato EPUB su iTunes, nella sezione Libri (da attivare su iTunes > Preferenze)
3) Sincronizza l'iPad/iPhone tramite iTunes
Potrai leggere l'ebook con l'applicazione iBooks, gratuita.

Scarica versione EPUB (1547 Kb)
>>>

Ultima modifica: 04/06/2014 17:30:07 - Id: 52454