Salta al contenuto Salta al menu'

Bando Ricerca Finalizzata 2016

Bando Ricerca Finalizzata 2016

del Ministero della Salute

 

Il 20 giugno 2016 è stato pubblicato il "Bando Ricerca Finalizzata 2016 (fondi esercizio finanziario 2014-2015)" del Ministero della Salute, rivolto agli operatori del Servizio Sanitario Nazionale.

Le risorse messe a disposizione dal Ministero della Salute ammontano a circa 135 milioni di euro, ai quali si aggiungono i fondi messi a disposizione dalle Regioni per i Programmi di Rete.


Bando

E' consultabile collegandosi al portale del Ministero della Salute


Atti regionali di riferimento

Viste le importanti novità rispetto al passato, si invitano i ricercatori a leggere attentamente oltre al bando ministeriale e le relative FAQ, i seguenti atti della Regione Toscana:

 

Accreditamento

L'accreditamento dei candidati ricercatori, sia come Principal Investigator che come Ricercatore Collaboratore, è preliminare alla presentazione delle proposte progettuali, è consentito solo via web tramite la piattaforma Workflow della Ricerca e deve essere effettuato entro le ore 12.00 del 5 luglio 2016.


Scadenza

Progetti delle sezioni A e B
Dal 28 giugno al 28 luglio 2016 ore 12  i Principal Investigator dovranno provvedere alla stesura del progetto in lingua inglese e all'invio al proprio Destinatario Istituzionale.

Programmi di Rete – Sezione C
Dal 28 giugno al 28 luglio 2016 ore 12  i Coordinatori dovranno provvedere alla stesura del Programma in lingua inglese e all'invio al Ministero della Salute

 

Note di supporto alla compilazione

A cura del competente ufficio regionale, sono state predisposte delle note di supporto alla compilazione per le proposte progettuali. Tali note, pur NON esaustive, contengono alcune indicazioni di carattere generale al fine di evitare gli errori più ricorrenti nella compilazione della modulistica.

  • Progetto Ricerca Finalizzata 
  • Progetto Giovani Ricercatori 
  • Progetto Estero 
  • Progetto Cofinanziamento Industriale 
  • Programmi di Rete 


Per informazioni

Consultare le FAQ disponibili sul Workflow della Ricerca, aggiornate periodicamente dal Ministero della Salute.

Per informazioni non contenute nel bando o nelle FAQ e per esempi di dichiarazioni di cui al decreto dirigenziale 4936/2016, è possibile inviare una mail alla Regione Toscana all'indirizzo ricercasalute@regione.toscana.it.
La Regione, laddove necessario, inoltrerà i quesiti al Ministero, il quale risponderà attraverso le FAQ; il Ministero non risponderà a quesiti posti direttamente dai ricercatori.


Ultima modifica: 30/06/2016 12:54:55 - Id: 13511745