Avviso per la presentazione di progetti di volontariato per i richiedenti asilo

C'è tempo fino al 10 dicembre 2017 per fare domanda per presentare la propria proposta progettuale.

BANDO CON ATTUAZIONE
Condividi

Data di pubblicazione bando su BURT

20 novembre 2017

Data di scadenza presentazione domande

10 dicembre 2017

Con decreto n. 16674 del 7 novembre 2017 (pubblicato sul Burt n. 47 parte III del 22/11/2017) è stato approvato l'Avviso Pubblico per la concessione di contributi agli enti pubblici toscani per la presentazione di progetti di volontariato per i richiedenti asilo.

Obiettivo dell'Avviso è quello di promuovere il consolidamento del modello regionale dell'accoglienza diffusa ed i percorsi di integrazione dei richiedenti asilo presenti sul territorio toscano attraverso il sostegno e la diffusione di interventi finalizzati a favorire l'inclusione delle persone straniere accolte e la coesione sociale nelle comunità locali.
 
Le risorse regionali ammontano a 360.000 euro. Il cofinanziamento previsto è di almeno il 10% del costo complessivo del progetto. 
 
Le proposte progettuali dovranno fare riferimento ad attività di volontariato che coinvolgano i richiedenti asilo regolarmente presenti e ospiti nelle strutture di accoglienza del territorio regionale della Toscana e dovranno indicare esplicitamente gli ambiti tematici nei quali si inseriscono gli interventi:
  • promozione di stili di vita salutari;
  • socializzazione;
  • rispetto della legalità;
  • cura dell'ambiente;
  • sport e cultura.
 
E' possibile presentare domanda entro il 10 dicembre 2017, avvalendosi dell'apposita modulistica contenuta nell'allegato B dell'Avviso Pubblico.
 
Eventuali informazioni potranno essere richieste, esclusivamente a mezzo posta elettronica all'indirizzo email politicheimmigrati@regione.toscana.it entro e non oltre i dieci giorni successivi alla pubblicazione sul BURT dell'Avviso Pubblico.
 

Documentazione

  • Decreto n. 16674 del 07/11/2017 - "DGR n. 1160/2017 - Avviso Pubblico per la presentazione di progetti di volontariato per i richiedenti asilo" ►►
  • Allegato A - Avviso Pubblico ►►
  • Allegato B – Modello domanda di contributo ►►

Organismo emittente:
Regione Toscana

Aggiornato al:
13.12.2017
Article ID:
14870558