Salta al contenuto Salta al menu'
« Indietro

Avviso per Direttore delle Società della salute e delle Zone-distretto delle Ausl

Iscrizione nell'elenco di aspiranti alla nomina

Avviso per Direttore delle Società della salute e delle Zone-distretto delle Ausl

Scadenza 19 settembre 2017

E' indetto pubblico avviso per l'iscrizione nell'elenco di aspiranti alla nomina a direttore della società della salute e delle zone distretto delle Aziende Usl.

L'avviso è finalizzato all'aggiornamento dell'elenco attualmente in vigore, valido fino al 4 dicembre 2018,  approvato con decreti dirigenziali n.13121/2016 e n.573/2017.
 

Requisiti di ammissione

Possono presentare domanda i soggetti in servizio con età non superiore a 65 anni e in possesso di uno dei seguenti requisiti:
a) dirigente dipendente del servizio sanitario regionale o del comune con almeno cinque anni di qualificata attività di direzione tecnico sanitaria o tecnico amministrativa in ambito sanitario o socio-sanitario con autonomia gestionale e con diretta responsabilità delle risorse umane, tecniche o finanziarie
b) diploma di laurea  con almeno cinque anni di qualificata attività di direzione tecnico sanitaria o tecnico amministrativa in ambito sanitario o socio-sanitario o socio-assistenziale con autonomia gestionale e con diretta responsabilità delle risorse umane, tecniche o finanziarie, operanti in organismi, aziende o enti pubblici o privati
c) soggetti in possesso dei requisiti richiesti per la nomina a direttore dei servizi sociali di cui all'articolo 40, comma 5 della l.r. 40 del 24.02.2005
d) un medico di base convenzionato da almeno dieci anni, in possesso di titoli comprovanti idonea formazione manageriale
d bis) uno specialista ambulatoriale interno con incarico da almeno dieci anni, in possesso di titoli comprovanti idonea formazione manageriale

Inoltre i candidati interessati non devono trovarsi in situazione di collocamento in quiescenza.
 

Domanda e termine di presentazione

La domanda redatta secondo lo schema allegato all'avviso, indirizzata alla direzione "Diritti di cittadinanza e coesione sociale" - Settore "Politiche per l'integrazione socio-sanitaria", Via T. Alderotti, 26/N - Firenze, deve essere presentata entro e non oltre il 19 settembre 2017 (fa fede la data di invio) ed essere inviata esclusivamente in via telematica attraverso le seguenti modalità:

  • tramite propria casella di posta elettronica certificata (Pec) all'indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it.  A pena di inammissibilità della domanda, si precisa che il candidato può utilizzare esclusivamente un indirizzo Pec personale
  • tramite interfaccia web Ap@ci registrandosi e selezionando come Ente Pubblico destinatario "Regione Toscana Giunta".

Alla domanda deve essere allegata la fotocopia non autenticata di un documento d'identità del candidato.

Si ricorda che è necessario compilare il campo oggetto con il testo seguente "Domanda per l'inserimento nell'elenco di aspiranti alla nomina a direttore delle società della salute e delle zone distretto".

A pena di inammissibilità della domanda, alla medesima deve essere allegato:
 - il curriculum, datato e firmato, predisposto secondo il formato europeo e rilasciato sotto la propria responsabilità e ai sensi e per gli effetti degli articoli 46 e 47 del decreto del presidente della repubblica n.445/2000, nel quale si evidenzi chiaramente il possesso dei requisiti necessari per l'iscrizione nell'elenco.

I nominativi dei candidati che, a seguito di domanda presentata in risposta del presente avviso, saranno inseriti nell'elenco degli aspiranti direttori delle società della salute e delle zone distretto, nonché i relativi curricula, ai sensi dell'articolo 40 bis, VI comma, della legge regionale n.40/2005, saranno pubblicati su questo sito, in apposita sezione dedicata agli elenchi degli aspiranti direttori del SSR e alla nomina degli stessi.
A tal fine si richiede che il candidato invii in allegato alla domanda un'ulteriore copia del curriculum. Trattandosi di documento destinato alla pubblicazione su pagina web, è necessario il rispetto della normativa vigente in materia di privacy (articolo 11 del decreto legislativo n.196/2003) e in materia di accessibilità alle fonti di informazione (legge n.4/2004). A tale fine si precisa che:
- i dati personali contenuti nel curriculum devono risultare pertinenti e non eccedenti rispetto alle finalità della pubblicazione (non devono essere presenti, ad esempio, i dati riguardanti la residenza, numeri telefonici ed indirizzi mail privati, il codice fiscale)
- il curriculum, tenuto conto che le pubblicazione online devono avvenire nel rispetto dei requisiti tecnici di accessibilità per risultare fruibili anche da persone con disabilità, non deve essere prodotto come documento-immagine (vale a dire documento realizzato a seguito di scansioni digitali di documenti cartacei). Il candidato, pertanto, dovrà inviare la copia del curriculum destinata alla pubblicazione su web dopo aver provveduto ad opportuna digitalizzazione del testo.

 

Informazioni

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi, dal lunedì al venerdì, orario 9.30-12.30, ai seguenti numeri telefonici:
tel 055.4384981 - 055.4385176

L'avviso pubblico è stato approvato con decreto dirigenziale n.12151 del 24 agosto 2017 ed è stato pubblicato sul Burt n.35 del 30 agosto 2017, parte terza.

 

Avviso  Schema di domanda


Ultima modifica: 30/08/2017 10:28:13 - Id: 14617913