Cinema, musica e teatro

River to River Florence Indian festival 2017

Arriva a Firenze, dal 7 al 12 dicembre, la diciassettesima edizione del concorso di lungometraggi, cortometraggi e documentari

MutaMenti, 13 importanti appuntamenti con la musica jazz

Dal 29 novembre al 16 dicembre, in 13 luoghi diversi del territorio di Massa Carrara

Appuntamento con il consueto Concerto di Capodanno

Alle 11.30 del 1° gennaio presso l'Opera di Firenze

La Scuola di Musica di Fiesole, in collaborazione con la Regione Toscana e il Comune di Firenze, organizza il Concerto di Capodanno.

L'appuntamento è alle 11.30 del 1° gennaio presso l'Opera di Firenze, dove le Orchestre della Scuola saranno guidate da Giampaolo Pretto - da molti anni primo flauto dell'Orchestra Sinfonica della RAI - che unisce all'attività concertistica una vera passione didattica, ed è responsabile dal 2012 della preparazione dell'Orchestra Giovanile Italiana.

Apertura affidata ai giovanissimi dell'Orchestra dei Ragazzi che, sotto la guida di Edoardo Rosadini, proporranno l'Ouverture da Die Waldmeister di Johan Strauss jr.
Il concerto prosegue con varietà cosmpolita, accostando brani notissimi – come La Valse e Bolero di Ravel, e tre delle splendide Danze ungheresi di Brahms – all'Ouverture dal Candide di Leonard Bernstein, mentre la conclusione è affidata all'energia di Sachidao, del georgiano Revaz Lagidze.

L'ingresso è su invito.

Dal 10 dicembre gli inviti, fino a esaurimento, sono a disposizione presso: Associazione Amici della Scuola di Musica di Fiesole, Alberti, Box office, Ceccherini, Checcacci, Data records, La Fenice.

Ultima modifica: 04/01/2016 14:53:02 - Id: 13042177