Salta al contenuto Salta al menu'

Itinerari

In Primo Piano

Via Francigena Toscana

In auto, a piedi, in bicicletta, a cavallo, 380 km in tutta sicurezza, 38 Comuni attraversati, più di 1000 le strutture ricettive per ogni tasca ed ogni piede. Storia, cultura,...

Elenco regionale delle località turistiche o città d'arte

Attuazione della deliberazione del Consiglio regionale n.58 del 27 settembre 2011 L' Elenco regionale delle località turistiche o città d'arte della Toscana contiene 77 località....
« Indietro

Al via la seconda edizione di "Un'altra estate"

Al via la seconda edizione di "Un'altra estate"

dal 27 luglio al 31 agosto in cinque borghi toscani


"Un'altra estate" è una manifestazione itinerante con cui la Regione Toscana intende valorizzare e animare l'estate turistica toscana con il supporto di Toscana Promozione Turistica e la collaborazione della Fondazione Sistema Toscana, di Vetrina Toscana, della Federazione Europea Itinerari Storici Culturali e Turistici e del quotidiano Il Tirreno.

Una rassegna in 5 tappe, che quest'anno - in occasione dell'Anno dei Borghi voluto dal Mibact - sarà ospitata in altrettante piazze dislocate lungo la costa o nelle immediate vicinanze, valorizzando angoli suggestivi dei borghi toscani.

La magia dei luoghi, la varietà dei sapori e la forza delle immagini, saranno dunque i veri protagonisti degli eventi che animeranno i giovedì di "Un'altra Estate".

Partenza il 27 luglio da Capoliveri, all'Isola d'Elba, per proseguire il 3 Agosto a Vicopisano, il 10 agosto a Carrara, in località Gragnana, il 24 agosto a Rosignano Marittimo e conclusione il 31 agosto a Castiglione della Pescaia.
Gli eventi si terranno in fascia pre-serale, a partire dalle ore 19.00, per terminare intorno alle 20.30.

Insieme alle degustazioni tipiche territoriali sarà allestita anche un'area informazioni con materiale promozionale del luogo con addetti a disposizione per approfondimenti sul territorio circostante per la scoperta del borgo e proposte di itinerari turistici nella zona.


Date e luoghi degli eventi:

  • 27 luglio - Capoliveri, Isola d'Elba, terrazza panoramica
  • 3 Agosto - Vicopisano, piazza Palazzo Pretorio
  • 10 Agosto Carrara, frazione Gragnana, sagrato della Chiesa
  • 24 agosto Rosignano Marittimo, sagrato Chiesa di Sant'Ilario, via del Castello
  • 31 agosto Castiglione della Pescaia, terrazza panoramica, piazzale Solti




vai al comunicato stampa >>>


Ultima modifica: 15/09/2017 12:55:00 - Id: 14544475