Cinema, musica e teatro

Rock Contest, sono 30 i partecipanti pronti a sfidarsi a Firenze

Dal 24 ottobre al 2 dicembre torna il concorso nazionale per artisti e band emergenti

France Odeon 2017

Dal 19 al 22 ottobre la nona edizione del festival

Accedere online alla documentazione video sulla danza toscana

Cosa fare per

Accedere online alla documentazione video sulla danza toscana

Il "Pantalogo". Progetto dell'Associazione danza arti contemporanee (Adac) e della Mediateca regionale toscana

L’archivio video on line della danza toscana, chiamato Pantalogo, nasce da un progetto finanziato da Regione Toscana e realizzato da Mediateca regionale toscana e Associazione danza arti contemporanee (Adac Toscana).

Il progetto, nato per la digitalizzazione, la catalogazione e l’archiviazione dei video delle compagnie di danza operanti e riconosciute in Toscana si configura come uno strumento nuovo e vitale per la diffusione e la valorizzazione dell’arte e della cultura della danza.

L’archivio video, che al momento raccoglie circa 200 documenti, trova collocazione presso la Mediateca regionale toscana che ne cura la realizzazione, il mantenimento e il continuo aggiornamento.

Ultima modifica: 07/11/2012 14:05:52 - Id: 55197