Eventi culturali

Le notti dell'Archeologia 2018

Dal 1 al 31 luglio aperture straordinarie serali ed eventi in musei, aree e parchi archeologici

Raffaello, Rubens, Tiepolo. Studi d'Autore dal '500 al '700

Al Museo Horne di Firenze dal 20 aprile al 31 luglio 2018

Musei toscani per l'Alzheimer

Arte e cultura anche per coloro che affrontano la sfida di vivere in condizione di demenza

S-Passo al Museo, in vacanza dalla scuola è vietato annoiarsi!

Sono aperte le iscrizioni ai campi settembrini nei musei della Toscana

50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze 2014

La 50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze nasce nel 2007 come progetto di Mediateca Regionale Toscana Film Commission per Regione Toscana, con il sostegno del Comune di Firenze e dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, per dare un "cartellone unico", e una sede unificata, a tutti i principali festival cinematografici fiorentini con una vocazione internazionale. Il risultato è l'aver dato vita ad una vera e propria stagione autunnale di cinema di qualità che costituisce la prima e forte proposta culturale della "casa del cinema" di Firenze.

I festival assolvono infatti oggi una funzione importante per la diffusione del cinema di qualità, offrendo visibilità e una possibilità di distribuzione "alternativa" per tutti quei film che, sebbene abbiano un alto valore artistico-culturale, non trovano spazio nella filiera tradizionale.

Giunta quest'anno alla sua ottava edizione, che si svolgerà dal 29 Ottobre al 14 Dicembre, la rassegna è un evento unico nel panorama cinematografico nazionale ed europeo. Ad Aprire la kermesse sarà un evento speciale in occasione dei 55 anni di storia del Festival dei Popoli.

www.50giornidicinema.it

Ultima modifica: 31/10/2014 16:31:14 - Id: 12029818