Salta al contenuto Salta al menu'

Cinema, musica e teatro

In Primo Piano

Rock Contest, sono 30 i partecipanti pronti a sfidarsi a Firenze

Dal 24 ottobre al 2 dicembre torna il concorso nazionale per artisti e band emergenti

Festival Internazionale di Cinema e Donne

42 film in programma dall'8 al 12 novembre al cinema La Compagnia di Firenze

50 Giorni di Cinema 2016

50 Giorni di Cinema 2016

Cinema internazionale di qualità dal 28 ottobre al 9 dicembre a La Compagnia di Firenze

La 50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze nasce nel 2007 come progetto di Mediateca Regionale Toscana  e Toscana Film Commission, con il sostegno del Comune di Firenze e dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, per dare un "cartellone unico", e una sede unificata, a tutti i principali festival cinematografici fiorentini con una vocazione internazionale. Il risultato è l'aver dato vita ad una vera e propria stagione autunnale di cinema di qualità che costituisce la prima e forte proposta culturale della "casa del cinema" di Firenze.

I festival assolvono infatti oggi una funzione importante per la diffusione del cinema di qualità, offrendo visibilità e una possibilità di distribuzione "alternativa" per tutti quei film che, sebbene abbiano un alto valore artistico-culturale, non trovano spazio nella filiera tradizionale.

Giunta quest'anno alla sua decima edizione la 50 Giorni si tiene per la prima volta a La Compagnia (Firenze, via Cavour 50), la nuova sala interamente dedicata a festival e cinema docmentario gestita da Fondazione Sistema ToscanaQuelli della compagnia per Regione Toscana.

Festival, rassegne ed eventi della 50 Giorni:


 

 

 


Ultima modifica: 27/06/2017 12:24:28 - Id: 13790110