Salta al contenuto Salta al menu'

Agroalimentare

In Primo Piano

"Summer Fancy Food" a New York: richieste di partecipazione entro il 16 gennaio

Collettiva di imprese, consorzi ed enti organizzata dalla Regione. Adesioni online entro il 10 gennaio

Il marchio collettivo del "Prodotto da agricoltura integrata"

Agricoltura fatta con tecniche di produzione e raccolta compatibili con la tutela dell'ambiente. I requisiti e obblighi per poter usare il marchio Agriqualità e l'Elenco regionale dei...

Pacchetto igiene

La filiera alimentare per la sicurezza dai campi alla tavola

Mercato interno, Commissione UE contro le pratiche sleali nella filiera alimentare

Il 15 luglio la Commissione europea ha adottato una comunicazione che invita gli Stati membri ad adottare misure di protezione dei piccoli produttori e dettaglianti di prodotti...

"Summer Fancy Food" a New York: richieste di partecipazione entro il 16 gennaio

"Summer Fancy Food" a New York: richieste di partecipazione entro il 16 gennaio

La manifestazione d'ìnteresse per partecipare alla collettiva organizzata da Regione Toscana, è aperta a imprese e consorzi agroalimentari, enti pubblici e loro emanazioni che operano nella promozione del settore agroalimentare. I soggetti selezionati potranno presentare alla fiera Summer Fancy Food, dal 25 al 27 giugno 2017, all'interno del padiglione Italia, prodotti agroalimentari ottenuti nelle unità produttive localizzate in Toscana. Per rispondere alla manifestazione di interesse occorre aderire all'evento alla pagina del CRM della Regione Toscana entro le ore 24 del 16 gennaio 2017.

lunedì, 16 gennaio 2017 23:59
Non specificato


La Regione Toscana, in collaborazione con PromoFirenze, organizza una collettiva di consorzi e aziende toscane alla fiera Summer Fancy Food 2017, che si svolgerà al centro fieristico Javits Center di New York dal 25 al 27 giugno, organizzata dalla Speciality Food Association. L'area della collettiva è situata nel Padiglione Italia ed è suddivisa in 18 stand preallestiti. Ciascuno stand ha una superificie di circa 9,29 metri quadrati ed è allestito con la grafica unificata del padiglione.

L'avviso pubblico per manifestazioni d'interesse a partecipare alla Fiera "Summer Fancy Food 2017" a New York dal 25 al 27 giugno 2017  - approvato dalla Regione con decreto dirigenziale n. 14252 del 22 dicembre 2016 -  apre il 28 dicembre 2016.

Destinatari. L'avviso pubblico di manifestazione d'interesse per partecipare alla collettiva Summer Fancy Food di New York (25-27 giugno 2017) organizzata dalla Regione Toscana è rivolto a imprese singole o associate del settore agroalimentare, enti pubblici e loro emanazioni con competenza in materia di promozione agroalimentare.

Prodotti ammessi. Alla fiera si possono presentare tutti i prodotti, ad esclusione dei vini e delle bevande alcoliche, agroalimentari ottenuti in unità produttive ubicate in Toscana.

Ciascuno stand della collettiva Summer Fancy Food 2017 è dotato dei seguenti oggetti e servizi compresi nella quota di partecipazione:
- pareti modulari laterali e di fondo
- moquette
- insegna azienda personalizzata, con indicazione di appartenenza alla collettiva della Regione Toscana
- illuminazione stand con 3 faretti led e relativo allaccio elettrico e consumo
- 1 tavolo quadrato e 3 sedie
- 1 vetrina espositiva bassa con ripiano interno e chiudibile a chiave o banco assaggio basso con ripiano interno chiudibile a chiave
- 2 strutture con 3 mensole l'una da collocare su qualsiasi parete libera dello spazio espositivo riservatoall'espositore
- ripostiglio (m1X1) con appendiabiti chiudibile
- inserimento di un nominativo per stand nel catalogo ufficiale (ogni eventuale nominativo aggiuntivo dovrà essere pagato a parte ed è poi specificato nella "quota comprende")
- 5 tessere di ingresso per espositore
- pulizie giornaliere dello spazio espositivo

Quota di partecipazione alla collettiva Summer Fancy Food 2017
La quota di partecipazione a carico di ciascun soggetto selezionato è di 4.740,89  euro,
oltre IVA al 22%, per un totale di 5.783,89 euro e comprende il costo per ogni singolo stand preallestito come indicato al punto 8 dell'avviso.
Restano a totale carico dei partecipanti tutte le spese e le prestazioni non espressamente indicate quali, a titolo esemplificativo la movimentazione della merce all'interno del Jacob K. Javits Convention Center (drayage), allacci elettrici e relativi consumi, attrezzature frigo, servizio interpreti, vigilanza, eventuali nominativi aggiuntivi a catalogo, ecc. che saranno quotati a parte dall'ente organizzatore della fiera e fatturati direttamente da detto ente organizzatore ai beneficiari.
Sono inoltre escluse le richieste di arredi supplementari rispetto a quanto indicato nel punto 8 dell'avviso. Eventuali richieste dovranno essere inviate in anticipo all'ente organizzatore che potrà provvedere a darne quotazione a parte.
Restano inoltre esclusi i costi per
1. servizi di hosting e di interpretariato;
2. servizi internet;
3. servizio di spedizione e consegna campionario presso la propria postazione;
4. fornitura di eventuali lavelli con relativo allaccio idrico;
5. spese di viaggio e soggiorno dei partecipanti;
6. eventuali pass espositore aggiuntivi rispetto a quelli spettanti in base alle iscrizioni al catalogo effettuate.

Presentazione della manifestazione d'interesse / richiesta di partecipazione.  La manifestazione di interesse (o richiesta) per partecipare alla collettiva organizzata dalla Regione si presenta aderendo a "Fiera Summer Fancy Food 2017" all'indiirizzo http://adesioni.businessintuscany.com/ entro le ore 24:00 del 16 gennaio 2017 (proroga dalle ore 24 del 10 gennaio alle ore 24 del 16 gennaio approvata con decreto dirigenziale n. 91 del 9 gennaio 2017), previa registrazione al portale stesso (la pagina http://adesioni.businessintuscany.com/ connette l'utente al CRM della Regione Toscana dedicato alla promozione economica)
Non sono prese in considerazione eventuali domande di iscrizione pervenute prima della data stabilita o pervenute con modalità diverse da quelle indicate nel presente avviso.
Le domande pervenute in sovra numero e quelle pervenute oltre il termine di scadenza stabilito sono ammesse nell'ordine di arrivo con riserva in previsione dell'eventuale scorrimento della graduatoria.

Selezione e graduatoria delle richieste di partecipazione
Per la selezione dei beneficiari ammessi a partecipare alla collettiva "Summer Fancy Food 2017" sono applicati i criteri di priorità scelti tra quelli stabiliti nella delibera di Giunta regionale n. 897 del 13 settembre 2016:
a) Associazione di secondo livello, a qualsiasi titolo costituita, di consorzi / associazioni che rappresenta:
- denominazioni riconosciute ai sensi del Reg. (UE) n. 1151/2012 sui regimi di qualità dei prodotti agricoli e agroalimentari, che abbiano avuto l'incarico della tutela dal MiPAAF o, in caso di assenza di soggetto incaricato, associno la maggioranza degli operatori iscritti alla denominazione;
- operatori di prodotti certificati "biologici" ai sensi del Reg. (UE) 834/2007 relativo alla produzione biologica e all'etichettatura dei prodotti biologici e che abroga il regolamento(CEE) n. 2092/91;
- concessionari del marchio "Agriqualità" ai sensi della legge regionale n. 25/1999 "Norme per la valorizzazione dei prodotti agricoli ed alimentari ottenuti con tecniche di produzione integrata e tutela contro la pubblicità ingannevole".
b)  Singolo Consorzio / associazione che rappresentano:
- denominazioni riconosciute ai sensi del Reg. (UE) n. 1151/2012 sui regimi di qualità dei prodotti agricoli e agroalimentari, che abbiano avuto l'incarico della tutela dal MiPAAF o,in caso di assenza di soggetto incaricato, associno la maggioranza degli operatori iscritti alla denominazione;
- operatori di prodotti certificati Biologici ai sensi del Reg. (UE) 834/2007 relativo alla produzione biologica e all'etichettatura dei prodotti biologici e che abroga il regolamento(CEE) n. 2092/91;
- concessionari del marchio "Agriqualità" ai sensi della legge regionale n. 25/1999 Norme per la valorizzazione dei prodotti agricoli ed alimentari ottenuti con tecniche di produzione integrata e tutela contro la pubblicità ingannevole..
c) Organizzazioni di produttori riconosciute dalla normativa statale ed europea.
d) Enti pubblici e loro emanazioni con competenza in materia di promozione agroalimentare§
e) Aggregazione di imprese, diverse dai precedenti punti a) b) e c)
f) Imprese singole

Nel caso di mancata assegnazione di tutte le postazioni disponibili, per rinuncia o mancato pagamento della quota di partecipazione nei termini stabiliti o per altre motivazioni specificate nell'avvio, viene effettuato lo scorrimento della gradauatoria, non oltre il numero degli spazi residuali.

Rinunce. Eventuali rinunce dovranno essere comunicate via posta elettronica certificata all'indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it entro 5 giorni dalla pubblicazione della graduatoria
degli ammessi.
Le disdette pervenute dopo tale termine, comporteranno in ogni caso il pagamento integrale della quota di partecipazione.

Per consocere tutti i dettagli necessari a partecipare consultare integralmente il testo dell'avviso

Per saperne di più contattare i referenti
Regione Toscana: Silva Molinas tel. 055 4389054 - promozione.agricoltura@regione.toscana.it
PromoFirenze: Luca Piscitello, Ufficio Promozione, tel. 055.2671.633 / 402 / 462 - promozione@promofirenze.it


Anna Luisa Freschi

Regione Toscana

Ultima modifica: 12/01/2017 15:07:51 - Id: 13957665